Gruppo Stampa Flexo in Linea ad Estrusore


 

 


ULTIMO AGGIORNAMENTO
24 ottobre 2012


     

>> GRUPPO STAMPA FLEXO in LINEA ad ESTRUSORE

In quest’ultimo periodo ho dedicato buona parte dei miei impegni mettendo a punto un semplicissimo quanto altrettanto funzionale Gruppo Stampa Flexo in linea ad Estrusore.
Inoltre dopo aver sondato il mercato su cosa il trasformatore di materie plastiche richiede ad una linea di produzione, sono arrivato alla seguente conclusione: che l’ammortamento di una macchina o meglio di una linea di produzione, si deve auto finanziare in massimo un anno di produzione e dipendentemente dalla quantità di produzione di materiale stampato generico o personalizzato, anche in minor tempo.

Questo risultato garantito, è stato raggiunto dimezzando i costi standard ponendo molta attenzione all’essenziale e alle caratteristiche tecniche che un gruppo stampa dovrebbe avere per la sua funzionalità. Proponendo dunque al Trasformatore quelle esenziali funzioni atte a garantire la più semplice operatività di produzione.
In pratica:

  • Facile incorsamento del materiale dall’Estrusore al Gruppo Stampa;
  • Facile dissincorsamento dal Gruppo Stampa all’Estrusore;
  • Semplicità e Maneggevolezza;
  • Semplicità di funzioni del Print On – Off;
  • Assoluta sincronizzazione delle velocità fra Estrusore e Gruppo Stampa;
  • Semplicità di montaggio del Cilindro Porta Clichè e quindi della fase di registro;
  • Posizionamento del medesimo Gruppo Stampa su un qualsiasi punto dell’Estrusore o area, salvaguardando gli spazi a disposizione e la semplicità operativa.

Oltre a queste peculiarità e caratteristiche tecniche intrinseche al gruppo stampa medesimo, non va trascurato il fattore economico che scaturisce nell’avere un rapporto diretto Tecnico-Commerciale e di Assistenza solo ed esclusivamente con il sottoscritto, scavalcando i vari passaggi tra gli uffici commerciali, tecnici, vendita, assistenza e training del personale.

Tutto ciò viene dimostrato e riassunto dalla fiducia accordatami dall’Azienda che ha acquistato il primo impianto che, personalmente ho testato, messo a punto, venduto, e posto in produzione.
Nell’attesa di soddisfare altre Aziende che potrebbero avere le stesse esigenze e quindi accrescere la propria linea di produzione del materiale stampato in contemporanea alla fase d’estrusione, allego di seguito N° 8 fotografie (ingrandibili) che sintetizzano l’inizio e il completamento del mio lavoro.
Partendo dalla prima foto dell’estrusore così com’era in produzione, fino alla progettazione della piattaforma e, alla prova finale di stampa in linea alla fase d’estrusione del film.

Confermando la mia più completa disponibilità verso i produttori di Film Plastici Estrusi, Cordialmente Saluto chi ha posto anche la minima attenzione alla lettura di questo sponsor.
Distintamente,
Nicola Pugliese

Cellulari: +39.333.4301141 / +39.393.0640505 / +39.328.7579300

 


   © www.pugliesenicola.it Copyright 2005, 2017. Sito realizzato da Marzio Altimari